
C'È POSTA PER TE
E' con un po' di ritardo..ma con immutato entusiasmo che pubblichiamo la notizia della conclusione del progetto "C'è posta per te" celebrata con un pranzo in compagnia all'Arci Salardi
Un progetto nato in un periodo storico di grandi difficoltà, scandito da lockdown e isolamenti, con il quale speriamo di essere riusciti a regalare alle persone coinvolte momenti di spensieratezza.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

IL DIVERSO SEI TU - SCAMPAGNATA ALL'AGRITURISMO CORTE LE FARAONE -
MAGGIO 2023
Questa è la descrizione del vostro prodotto. Scrivete un breve riassunto delle caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e altre informazioni importanti per un potenziale acquirente. Aggiungete immagini o video che mostrino il prodotto in tutte le sue caratteristiche, in modo da indurre gli utenti ad acquistarlo.

MOVITÀ N.1-2 / 2023
Come sarebbe l’Italia senza Terzo Settore e, soprattutto, senza Volontariato?
Una bella domanda, che con crescente frequenza – ma forse non ancora con sufficiente consapevolezza – ci si pone a partire almeno dalla crisi del 2008, quando la rottura di alcuni meccanismi di tutela sociale e di tradizionale (ancorché imperfetto) welfare evidenziarono la preziosa riserva umana e “professionale” delle persone impegnate nel volontariato.. (continua)

C'È POSTA PER TE
Con l’iniziativa “C’è posta per te”, vogliamo far fiorire il giardino creativo che ognuno ha dentro di se, restituendo valore sociale agli anziani sintonizzandoli su pensieri positivi che possano essere nutrimento per i giovani o esempio per i coetanei, accompagnandoli a intercettare dentro di se memorie e ricordi importanti per la propria identità non solo culturale.

GITA AL PARCO DELLE BERTONE
Nella mattinata di giovedì 12 maggio abbiamo realizzato la "Giornata della disabilità- edizione primaverile". Circa 100 persone diversamente abili accompagnate da una ventina di educatori, dai volontari del Collegamento e dalla guardie ecologiche del parco del Mincio hanno trascorso una mattina in compagnia in mezzo alla natura osservando le cicogne del Parco delle Bertone. Ringraziamo di cuore l'azienda Levoni spa e la panetteria Randon per averci permesso di realizzare un buonissimo rinfresco per tutti i partecipanti; il Parco del Mincio per l'ospitalità e le guardie ecologiche per la loro disponibilità e competenza

CONTRIBUTO DA CAMPER SOLIDALE MANTOVA
LA SOLIDARIETA’ VIAGGIA IN CAMPER
Con questo slogan, da ormai 18 anni, Camper Solidale Mantova, associazione di amanti del turismo all’aria aperta, contribuisce con un sostegno economico alla vita delle associazioni che seguono in particolar modo i ragazzi in situazione di disagio.
(Nella foto il nostro Presidente Paolo Tassi riceve l'assegno dal Presidente di Camper Solidale Luciano Lanza)

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COLLEGAMENTO
A seguito dell'assemblea del 25 settembre 2020, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Collegamento. Quest'ultimo ha poi eletto come Presidente PAOLO TASSI. La vicepresidenza è stata assunta da SILVIA BAGNOLI, mentre ENZO ZAMPOLLI sarà il Segretario.

VADEMECUM DELL'ANZIANO
Una guida con le informazioni per la promozione della salute, la presentazione della rete di offerta dei servizi socio sanitari e assistenziali del territorio, i servizi dell'area anziano. Dedicata ai cittadini anziani, ai loro familiari, ai portatori di interesse per le fragilità sociali degli anziani..e non solo