foto bella.jpg

C'È POSTA PER TE

Con l’iniziativa “C’è posta per te”, vogliamo far fiorire il giardino creativo che ognuno ha dentro di se, restituendo valore sociale agli anziani sintonizzandoli su pensieri positivi che possano essere nutrimento per i giovani o esempio per i coetanei, accompagnandoli a intercettare dentro di se memorie e ricordi importanti per la propria identità non solo culturale.

elenco punti di raccolta

13_edited.jpg

GITA AL PARCO DELLE BERTONE

Nella mattinata di giovedì 12 maggio abbiamo realizzato la "Giornata della disabilità- edizione primaverile". Circa 100 persone diversamente abili accompagnate da una ventina di educatori, dai volontari del Collegamento e dalla guardie ecologiche del parco del Mincio hanno trascorso una mattina in compagnia in mezzo alla natura osservando le cicogne del Parco delle Bertone. Ringraziamo di cuore l'azienda Levoni spa e la panetteria Randon per averci permesso di realizzare un buonissimo rinfresco per tutti i partecipanti; il Parco del Mincio per l'ospitalità e le guardie ecologiche per la loro disponibilità e competenza

Image by Roman Kraft

MOVITÀ N.1- 2022

Come sarebbe l’Italia senza Terzo Settore e, soprattutto, senza Volontariato?

Una bella domanda, che con crescente frequenza – ma forse non ancora con sufficiente consapevolezza – ci si pone a partire almeno dalla crisi del 2008, quando la rottura di alcuni meccanismi di tutela sociale e di tradizionale (ancorché imperfetto) welfare evidenziarono la preziosa riserva umana e “professionale” delle persone impegnate nel volontariato.. (continua)

gazzetta_edited.jpg

IL DIVERSO SEI TU 2021 

CACCIA AL TESORO DI VENERE

A PALAZZO TE

Martedì 7 dicembre abbiamo celebrato la giornata internazionale della disabilità con una CACCIA AL TESORO speciale a Palazzo Te!

Qui sotto puoi leggere l'articolo della Gazzetta di Mantova e vedere le foto e il video dell'incontro

assegno camper solidale.jpg

CONTRIBUTO DA CAMPER SOLIDALE MANTOVA

LA SOLIDARIETA’ VIAGGIA IN CAMPER

Con questo slogan, da ormai 18 anni, Camper Solidale Mantova, associazione di amanti del turismo all’aria aperta, contribuisce con un sostegno economico alla vita delle associazioni che seguono in particolar modo i ragazzi in situazione di disagio. 

(Nella foto il nostro Presidente Paolo Tassi riceve l'assegno dal Presidente di Camper Solidale Luciano Lanza)

Spesa

SPESA SOCIALE

SPESA E MEDICINE A DOMICILIO

Il Collegamento collabora con il Comune per il Piano Mantova: sostegno agli anziani con consegna di spesa e medicinali a casa.  Con noi anche i volontari di Abio, Avis, Avo e Cpa.  

PER PRENOTARE LA TUA SPESA CHIAMA IL N. 0376 376860

teamwork-4173707_1280.png

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COLLEGAMENTO

A seguito dell'assemblea del 25 settembre 2020, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Collegamento. Quest'ultimo ha poi eletto come Presidente PAOLO TASSI. La vicepresidenza è stata assunta da SILVIA BAGNOLI, mentre ENZO ZAMPOLLI sarà il Segretario.

chi siamo

note-2389227_1280.png

VADEMECUM DELL'ANZIANO

Una guida con le informazioni per la promozione della salute, la presentazione della rete di offerta dei servizi socio sanitari e assistenziali del territorio, i servizi dell'area anziano. Dedicata ai cittadini anziani, ai loro familiari, ai portatori di interesse per le fragilità sociali degli anziani..e non solo

Scarica il vademecum