top of page
Image by Roman Kraft

MOVITÀ N.1-2 / 2024

LA LOGICA REGOLATORIA DELLA RIFORMA HA CERCATO DI METTERE ORDINE: MA DOBBIAMO SALVAGUARDARE L’ANIMA RELAZIONALE DEL VOLONTARIATO IN UN QUADRO DRAMMATICO IN CONTINUA EVOLUZIONE (continua..)

festa natale.jpg

alcune immagini della Festa di Natale 2023 al Teatro Ariston di Mantova

l.jpg

IL DIVERSO SEI TU 

Martedì 5 dicembre 2023 per celebrare la Giornata Internazionale delle persone con disabilità siamo stati a visitare il Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie, a Curtatone (Mn).

Era una mattinata grigia e piovosa, ma il meteo in realtà a noi non interessa..perché quando ci ritroviamo per noi splende sempre il sole! 

Il sole dei sorrisi, delle strette di mano, degli abbracci, del ritrovarsi tutti insieme ancora una volta

Grazie a tutte le persone che sono state con noi, alle associazioni, alle educatrici e agli educatori, alle volontarie e ai volontari un grande abbraccio e arrivederci alla prossima primavera!

pranzo finale.jpg

C'È POSTA PER TE

E' con un po' di ritardo..ma con immutato entusiasmo che pubblichiamo la notizia della conclusione del progetto "C'è posta per te" celebrata con un pranzo in compagnia all'Arci Salardi

Un progetto nato in un periodo storico di grandi difficoltà, scandito da lockdown e isolamenti, con il quale speriamo di essere riusciti a regalare alle persone coinvolte momenti di spensieratezza.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato!

e.JPG

IL DIVERSO SEI TU - SCAMPAGNATA ALL'AGRITURISMO CORTE LE FARAONE -

MAGGIO 2023

Questa è la descrizione del vostro prodotto. Scrivete un breve riassunto delle caratteristiche principali del prodotto, il prezzo e altre informazioni importanti per un potenziale acquirente. Aggiungete immagini o video che mostrino il prodotto in tutte le sue caratteristiche, in modo da indurre gli utenti ad acquistarlo.

foto bella.jpg

C'È POSTA PER TE

Con l’iniziativa “C’è posta per te”, vogliamo far fiorire il giardino creativo che ognuno ha dentro di se, restituendo valore sociale agli anziani sintonizzandoli su pensieri positivi che possano essere nutrimento per i giovani o esempio per i coetanei, accompagnandoli a intercettare dentro di se memorie e ricordi importanti per la propria identità non solo culturale.

elenco punti di raccolta

13_edited.jpg

GITA AL PARCO DELLE BERTONE

Nella mattinata di giovedì 12 maggio abbiamo realizzato la "Giornata della disabilità- edizione primaverile". Circa 100 persone diversamente abili accompagnate da una ventina di educatori, dai volontari del Collegamento e dalla guardie ecologiche del parco del Mincio hanno trascorso una mattina in compagnia in mezzo alla natura osservando le cicogne del Parco delle Bertone. Ringraziamo di cuore l'azienda Levoni spa e la panetteria Randon per averci permesso di realizzare un buonissimo rinfresco per tutti i partecipanti; il Parco del Mincio per l'ospitalità e le guardie ecologiche per la loro disponibilità e competenza

gazzetta_edited.jpg

IL DIVERSO SEI TU 2021 

CACCIA AL TESORO DI VENERE

A PALAZZO TE

Martedì 7 dicembre abbiamo celebrato la giornata internazionale della disabilità con una CACCIA AL TESORO speciale a Palazzo Te!

Qui sotto puoi leggere l'articolo della Gazzetta di Mantova e vedere le foto e il video dell'incontro

assegno camper solidale.jpg

CONTRIBUTO DA CAMPER SOLIDALE MANTOVA

LA SOLIDARIETA’ VIAGGIA IN CAMPER

Con questo slogan, da ormai 18 anni, Camper Solidale Mantova, associazione di amanti del turismo all’aria aperta, contribuisce con un sostegno economico alla vita delle associazioni che seguono in particolar modo i ragazzi in situazione di disagio. 

(Nella foto il nostro Presidente Paolo Tassi riceve l'assegno dal Presidente di Camper Solidale Luciano Lanza)

Spesa

SPESA SOCIALE

SPESA E MEDICINE A DOMICILIO

Il Collegamento collabora con il Comune per il Piano Mantova: sostegno agli anziani con consegna di spesa e medicinali a casa.  Con noi anche i volontari di Abio, Avis, Avo e Cpa.  

PER PRENOTARE LA TUA SPESA CHIAMA IL N. 0376 376860

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DEL COLLEGAMENTO

A seguito dell'assemblea del 25 settembre 2020, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Collegamento. Quest'ultimo ha poi eletto come Presidente PAOLO TASSI. La vicepresidenza è stata assunta da SILVIA BAGNOLI, mentre ENZO ZAMPOLLI sarà il Segretario.

chi siamo

note-2389227_1280.png

VADEMECUM DELL'ANZIANO

Una guida con le informazioni per la promozione della salute, la presentazione della rete di offerta dei servizi socio sanitari e assistenziali del territorio, i servizi dell'area anziano. Dedicata ai cittadini anziani, ai loro familiari, ai portatori di interesse per le fragilità sociali degli anziani..e non solo

Scarica il vademecum

bottom of page