top of page

IL MO.V.I. A MANTOVA

Il Collegamento aderisce al Movimento del Volontariato Italiano dal 1998.

Nel 2017 abbiamo avuto l'onore di ospitare nella nostra sede il neo eletto Presidente Nazionale del Mo.V.I. Prof. Gianluca Cantisani ed in contemporanea anche la Presidente del Mo.V.I. Lombardia dott.ssa Grazia Maria Dente.
Non abbiamo voluto sprecare nemmeno un attimo del tempo che potevano dedicare loro, per questo abbiamo convocato immediatamente il direttivo e a seguito un incontro con tutte le associazioni aderenti al Collegamento.
Entrambi gli incontri hanno dato risultati estremamente positivi.
Abbiamo affrontato i temi relativi ai QUADERNI di STRADE NUOVE con particolare riferimento "la difesa dei beni comuni" e "il volontariato di prossimità".
Nel secondo incontro, con le Associazioni, sono state affrontate 5 tematiche: minori e famiglie, disagio sociale, disabilità, anziani e scuola.

Nel 2019 il Presidente Gianluca Cantisani ha partecipato al convegno conclusivo del nostro progetto "Giovani, anziani..risorse comuni"

Nel 2021 il Collegamento partecipa, con il Mo.V.I. al bando per il Servizio Civile Universale, con il progetto "Costruiamo comunità".

Il progetto. Il link. La locandina 

Volantino Mo.V.I.

bottom of page